COMUNICATO STAMPA del  03/08/2024

Storico Accordo di Cooperazione tra SAFE BLOOD, WORLD HEALTH BOARD e la Global Intergovernmental Organization (CNU)

Bergamo, 31 agosto 2024 – Presso la sede della delegata Myriam Bettinelli, si è tenuta una cerimonia di grande rilevanza che ha visto la firma ufficiale di accordi bilaterali tra la Global Intergovernmental Organization (CNU), SAFE BLOOD DONATION e il WORLD HEALTH BOARD. L’incontro, guidato dal Segretario Generale della CNU, Harry Tallarita, ha rappresentato un passo fondamentale verso la creazione di una rete globale volta a promuovere la tutela della salute pubblica e i diritti umani, con un’enfasi particolare sulla libertà di scelta terapeutica.

Verso una Collaborazione Internazionale Rafforzata

L’accordo segna l’inizio di una stretta collaborazione tra CNU e le due organizzazioni partner, SAFE BLOOD DONATION e WORLD HEALTH BOARD, che condividono la missione di proteggere i diritti fondamentali e promuovere la salute globale. Questa unione di forze rafforza ulteriormente l’impegno delle organizzazioni a favore di una cooperazione internazionale che metta al centro il rispetto per i diritti umani e la libertà individuale.

Riconoscimenti e Crescita Globale

A seguito della cerimonia, i membri di SAFE BLOOD DONATION e del WORLD HEALTH BOARD riceveranno singolarmente la nomina di “Human Rights Defenders della CNU”, un riconoscimento che sottolinea il loro impegno nella difesa dei diritti umani e nella promozione della salute pubblica.

In soli quattro anni dalla sua fondazione, la CNU ha registrato una crescita esponenziale, estendendo la sua presenza a ben 58 paesi in tutto il mondo. Con oltre un milione di volontari attivi, la CNU continua a svolgere un ruolo cruciale in diversi settori, dalla tutela dei diritti umani alla promozione della salute, dimostrando un impegno costante e concreto per il benessere globale.

Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella creazione di una rete globale forte e coesa, pronta ad affrontare le sfide contemporanee con determinazione e spirito di cooperazione.