PREISCRIZIONI APERTE FINO AL 15 SETTEMBRE

Proponenti:

Offrono un corso gratuito per donne vittime di violenza domestica

Impegnati nel sociale a livello globale, annunciamo un nuovo progetto mirato a fornire supporto e assistenza alle donne vittime di violenza domestica .

Gli Enti promotori, hanno deciso di concentrare i propri sforzi nell’assistenza e nell’empowerment delle donne che hanno subito violenza domestica in collaborazione anche con l’Ente Sung Shan Kung Fu. Il corso, completamente gratuito, è stato ideato con l’obiettivo di offrire alle vittime uno spazio sicuro dove possono trovare sostegno, risorse e strumenti per superare le difficoltà legate alla loro esperienza.

Tra i vari progetti messi in atto, questo corso rappresenta un ulteriore impegno nella lotta contro la violenza di genere e nell’affermazione dei diritti delle donne. Attraverso questa iniziativa, gli Enti della CNU mirano a fornire alle donne vittime di violenza domestica le risorse necessarie per ricostruire le proprie vite e riprendere il controllo della propria esistenza.

Il corso gratuito sarà focalizzato su diverse aree di interesse, tra cui:

1. Supporto psicologico: Le partecipanti avranno accesso a sessioni di supporto psicologico condotte da professionisti esperti nel trattamento delle vittime di violenza domestica. Queste sessioni offriranno uno spazio sicuro per esplorare e affrontare le emozioni legate all’esperienza di violenza in Webinars ed in Presenza.

2. Autodifesa e sicurezza personale: Saranno organizzate sessioni pratiche per insegnare alle partecipanti tecniche di autodifesa e strategie per proteggersi da potenziali situazioni di pericolo.

3. Empowerment e sviluppo personale: Il corso si concentrerà anche sull’empowerment delle donne, incoraggiandole a riacquistare fiducia in sé stesse e a perseguire i propri obiettivi personali e professionali.

4. Rete di supporto e risorse: Le partecipanti avranno l’opportunità di connettersi con altre donne che hanno vissuto esperienze simili e di accedere a una rete di supporto e risorse per continuare il proprio percorso di ripresa e guarigione.

Sono invitate tutte le donne vittime di violenza domestica a partecipare a questo corso gratuito e a prendere il primo passo verso il recupero e il benessere.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi, è possibile contattare gli Enti organizzatori.

In un mondo dove la violenza domestica continua a rappresentare una grave piaga sociale, è fondamentale fornire alle vittime il supporto e le risorse necessarie per superare le difficoltà e ricostruire una vita libera dalla violenza. L’Ente Umanitario Tallarita Harry si impegna a essere un alleato e un punto di riferimento per tutte le donne che hanno subito violenza domestica, offrendo loro un cammino verso la guarigione e il riscatto.


Termini per partecipare:

  • durata del corso di autodifesa personale: 3 mesi (con possibilità di prolungamento in base ai fondi)
  • 2 ore settimanali (per i giorni e gli orari, contattare la sede alla quale si sceglierà di fare riferimento)
  • inizio del corso dal 15 di settembre 2024

I costi vivi sono tutti a carico degli ENTI proponenti e comprendono la valorizzazione dei maestri per la formazione ed i docenti dell’Accademia Anea per la gestione emotiva durante il periodo del corso. Viene richiesta soltanto la copertura assicurativa paria *60€ della durata di un anno pagabile anche mensilmente durante il periodo del corso

clicca qui per informazioni sugli orari nella sede di Milano Ente Umanitario Sung Shan Kung fu di Milano clicca qui

per informazioni sugli orari nella sede di Prato Ente Umanitario Tallarita Harry di Prato c/o Accademia di Naturopatia Anea (orari stabiliti in gruppo)

(mettere come oggetto della mail: corso difesa personale)

DURANTE LE LEZIONI I LOCALI NON SARANNO ACCESSIBILI A TERZI O VISITATORI PER TUTELARE LA PRIVACY DELLE PARTECIPANTI

*abbiamo attivato una raccolta fondi per sostenere ulteriormente il progetto. I fondi raccolti serviranno per eventuali attrezzature necessarie durante il corso o per rimborsare il contributo versato per la quota assicurativa, alle partecipanti in ripartita equa e senza distinzioni. Se vuoi contribuire, usa il banner qui sotto e dona il tuo contributo.

Il corso di difesa sarà tenuto dai Maestri Barbieri Giuseppe e Tallarita Harry. Le consulenze Psicoterapeute saranno gestite dal corpo Docenti di settore dell’Accademia Anea

Total Views: 377Daily Views: 4