8 Marzo 2023 ore 17.00 locali di Quinto-Ecuador,

L’Ambasciatrice diplomatica della CNU, Alicia Erazo ha ufficialmente consegnato il primo riconoscimento in ordine temporale, al Dott. Marco Proano Maya ex Vicepresidente del Congresso Nazionale dell’Ecuador durante una cerimonia speciale nell’Università Cattolica di Quito, Facoltà di Giurisprudenza davanti alle telecamere dell’emittente nazionale. Alicia Erazo ha consegnato al Dott. Proano la pergamena con la nomina di Cavaliere per i Diritti Umani e Membro Onorario della CNU per l’alto valore morale e per la sua instancabile lotta a difesa dei più deboli. La cerimonia, presso l’illustre facoltà dell’Ecuador, è terminata alle ore 20.00 locali.

Il Segretario Generale della CNU Harry Tallarita in questi mesi è impegnato con i suoi Uffici in intense relazioni Estere sia con esponenti dell’Unione Europea che con Alte cariche di Governi oltre Oceano. La Confederazione sta lavorando infatti alla creazione di un progetto umanitario su scala globale ed alla costituzione di un Organo che possa salvaguardare e tutelare le popolazioni minori e nel percorso di rivendicazione della “Autodeterminazione dei popoli” e nell’assistenza legale a livello internazionale. Un percorso importante quello della CNU che dopo pochi mesi dal varo del progetto, sta destando interessi anche negli USA.

L’Ambasciatrice Diplomatica Alicia Eraso, portavoce della CNU in questo impegnativo viaggio, sarà in Ecuador fino ad aprile per consegnare ufficialmente altre onorificenze a:

  • Guillermo Lasso Presidente dell’Ecuador e relativa nomina al Popolo Ecuadoregno quale membro effettivo della CNU,
  • Dott.ssa Martha Machado de Cordova
  • Dott. Jose Luis Ojeda
  • Ing. Rafael Davila Enguez
  • Col.Sp.Dott. O.C. Guillermo G.Tamayo Herrera
  • Avv. Dalton Narvaer Mendieta

Seguirà inoltre cerimonia ufficiale dell’entrata in CNU del CIDHU Organizzazione Umanitaria tra le più presenti su scala globale per la difesa dei diritti Umano e la nomina del suo Presidente Amalia Insuasti, quale Ambasciatrice di pace onoraria della CNU