COMMISSIONE TRASPORTI della CONFERDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE
Responsabile Leonardo TsT Tonelli
Il trasporto, grazie alla sua capacità di spostare persone e merci, è un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della CONFEDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE e di tutte le singole sovranità ad essa aderenti. Esso stesso necessita di etica regolamentazione al fine di garantire la libertà e la tutela della salute di ogni individuo.
Maggiori info sulla Commissione Trasporti
La COMMISSIONE PER I TRASPORTI è la struttura esecutiva della CONFEDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE resposabile di:
- Programazione, finanziamento, realizzazione e gestione delle reti infrastrutturali e di interesse confederale nell’ ambito della circolazione dei veicoli.
- Attività relative a trasporti, viabilità, circolazione e sicurezza del trasporto terrestere e marittimo.
La COMMISSIONE TRASPORTI, nello svolgere le proprie competenze, si occuperà di:
- Curare le relazioni e gli accordi internazionali per quanto riguarda il settore trasporti.
- Esercitare funzioni d’indirizzo, regolamentazione, monitoraggio e controllo nei confronti degli ENTI vigilati e aderenti alla CONFEDERAZIONE.
TRASPORTO PASSEGGERI
La COMMISSIONE TRASPORTI stabilisce le regole per il trasporto su strada.
Si occupa delle norme in materia di :
- Iscrizione dei veicoli nel registro COMMISSIONE TRASPORTI (organo unico di gestione/archiviazione della proprietà e dei requisiti tecnici).
- Norme aventi finalità la sicurezza stradale.
- I principali servizi in questi ambiti sono forniti dagli uffici della confederazione.
La sicurezza è un tema estremamente delicato che ha un impatto importante sulla vita degli individui.
In quest’area tematica rientrano approfondimenti e inoformazioni riguardanti le attività che la CONFEDERAZIONE hail diritto/dovere di mettere in campo per quanto riguarda la sicurezza.
La sicurezza stradale è uno dei temi di maggiore attenzione per la COMMISSIONE TRASPORTI.
L’obbiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo, una cultura della “SICUREZZA STRADALE”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la salute della persona umana.
La COMMISSIONE TRASPORTI , nel rispetto delle singole sovranità di ogni ENTE facente parte della CONFEDERAZIONE, stabilisce le regole amministrative e tecniche relative ai veicoli stradali.
Si occupa delle norme in materia di:
- Omologazione dei modelli dei veicoli e dei componenti
- Immatricolazione (rilascio carta di circolazione e targa) dei veicoli acquistati e/o provenienti dall’ estero.
- Aggiornamento e duplicazione dei documenti di circolazione per modifiche dei dati, smarrimento, furto, distruzione o deterioramento.
- Altri aspetti amministrativi relativi alla circolazione dei veicoli
- Revisione periodica o collaudi per controllo dell’efficienza dei veicoli. (che terrà conto del chilometraggio reale più che dell’anzianità del veicolo. 100.00Km prima revisione, ogni 50.000Km le successive).
I principali servizi in questi ambiti sono forniti dagli uffici della COMMISSIONE TRASPORTI .
In questi settori, inoltre, disciplina la normativa tecnica di revisione e controllo sulle inadempienze degli ENTI della CONFEDERAZIONE.
La COMMISSIONE TRASPORTI, infine, demanda agli organi preposti le sanzioni ed i provvedimenti per il mancato rispetto degli accordi relativi alle norme di autodisciplina nel rispetto delle regole Confederali sulla sicurezza stradale.
Scarica il file per il tagliano cruscotto auto e scudo targa CNU
IMPORTANTE!! QUANTO GENERI IL LINK DEL TUO CLOUD DOCUMENTI, PER POI CREARE IL TUO QR-CODE “SELEZIONA PER SOLA VISUALIZZAZIONE E NON EDITOR”!!
genera il link della tua cartella cloud ed usa questo sito per generare il tuo qr-code: clicca qui per il generatore di qr-code
guarda le istruzioni qui dalla gallaria immagini: