Comunicato Stampa

10/10/2025

Tutte le comunicazioni ufficiali della CNU provengono esclusivamente dalla Segreteria Generale

 La Confederazione  informa che tutte le comunicazioni, note e dichiarazioni ufficiali dell’Organizzazione provengono esclusivamente dalla Segreteria Generale o da uffici Legali formalmente delegati con mandato scritto.

Negli ultimi giorni la Confederazione ha rilevato la diffusione di messaggi e comunicati non autorizzati, talvolta accompagnati da uso improprio del logo e della denominazione C.N.U..
Si tratta di iniziative personali che non rappresentano in alcun modo la posizione né le decisioni ufficiali della Confederazione.

La Segreteria Generale ricorda che, come stabilito dallo Statuto e dal Regolamento interno, l’emissione di comunicati istituzionali, lettere pubbliche o documenti a nome della C.N.U. è prerogativa esclusiva del Segretario Generale, organo di rappresentanza legittima dell’Organizzazione a livello internazionale.

“La C.N.U. è una struttura intergovernativa che opera su principi di trasparenza, coerenza e responsabilità diplomatica. Ogni parola pubblicata in suo nome deve rispondere a un mandato chiaro e verificabile”, ha dichiarato il Segretario Generale.

Si invitano pertanto i Membri Confederati, le Autorità e i partner esterni a fare sempre riferimento ai canali ufficiali per la verifica delle informazioni:
🌐 www.cnuhrd.orgwww.u-hn.orgwww.cnuhrd-aid.org